Terza ondata in Italia? Per l’immunologa Viola c’è la possibilità
Terza ondata in Italia ? L’ immunologa Antonella Viola parla di una grave possibilità “se manteniamo tutto come adesso”
L’immunologa Antonella Viola, che lavora all’Università di Padova, non ha escluso la possibilità di una terza ondata di Covid19 in Italia.
Nonostante le misure di sicurezza attuate dal governo Draghi, il rischio di una nuova esplosione dei contagi non è da escludersi, vista la diffusione di varianti in alcune aree del paese.
La dottoressa Viola ha espresso il suo parere in una dichiarazione su Sky Tg 24 questa mattina. In principio ha parlato degli ultimi studi che hanno smentito l’accusa dell’aumento di contagi per colpa delle riaperture scolastiche:
Tutti gli studi dicono che non è la scuola il driver, cioè il motore del contagio. Dicono che subisce il contagio come il resto della società.
in seguito, la dottoressa ha affermato che la variante inglese non colpisce con più aggressività i ragazzi ma tutte le fasce d’età della popolazione. Infine, l’ultimo tema trattao è il recente aumento dei contagi in queste ultime settimane:
L’ultima settimana si è visto l’aumento dei contagi, è un pò presto per dire se una terza ondata o se sono delle oscillazioni. misure se noi a questo trend reagiamo mantenendo tutto come adesso è facile che una terza ondata arrivi.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram.
Ti potrebbe interessare: Varianti Coronavirus; a rischio anche una provincia campana
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio anti-Covid a Bologna: “Si gioca in sette, senza contatto”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento