Home Cronaca Terremoto Napoli: lievi scosse avvertite dalla popolazione

Terremoto Napoli: lievi scosse avvertite dalla popolazione

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 23:26

ULTIM’ORA – Terremoto Napoli: lievi scosse avvertite dalla popolazione della zona di Agnano

TERREMOTO NAPOLI – Lievi cosse di terremoto avvertite pochi minuti fa a Napoli, precisamente ad Agnano e Bagnoli. Il gruppo Facebook “Sei di Agnano se..” ha segnalato una serie di scosse, di cui la prima avvenuta intorno alle 23.35 di questo sabato notte.

Le segnalazioni giungono da Via Antiniana e Via Pisciarelli: gli utenti hanno comunicato di aver avvertito lievi scosse avvenute a distanza di pochi minuti. Altre persone, invece, sostengono di aver sentito due forti boati.

Nonostante le numerose segnalazioni dei residenti della zona, l’INGV – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – non ha comunicato ufficialmente informazioni riguardo ad eventuali scosse. Potrebbe, dunque, trattarsi di movimenti estremamente lievi – seppur avvertiti – che non vengono registrati. Ricordiamo che la zona di Agnano, limitrofa a Pozzuoli, è soggetta quasi quotidianamente a frequenti scosse, anche di lieve entità.

Un’altra ipotesi è che il boato avvertito dalla popolazione possa essere stato un boom sonico. Con tale dicitura si intende il suono prodotto da un oggetto che a velocità elevata si muove nell’aria e porta alla rottura del cosiddetto “muro del suono”.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici su Facebook. CLICCA QUI e metti mi piace: ogni giorno cronaca, politica, eventi, attualità, cultura, curiosità, sport, SSC Napoli e gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus.

Leggi anche: Bilancio Comune di Napoli, diffida Prefetto: 20 giorni per approvazione

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE