HomeAttualitàCrotone, alluvione: partono 40 volontari dalla Campania

Crotone, alluvione: partono 40 volontari dalla Campania

Covid-19

Italia
162,409
Totale casi Attivi
Updated on 12 June 2021 21:22

L’alluvione a Crotone dei giorni precedenti ha causato ingenti danni alla città: dalla Campania sono partiti 40 volontari

CROTONE –  In questi giorni si è abbattuta sulla città di Crotone un’ondata di maltempo che ha avuto delle conseguenze devastanti. Tantissimi, come dimostrato anche dai servizi nazionali, sono i danni causati dall’alluvione.

Le persone hanno vissuto e stanno vivendo ancora ora dei momenti di difficoltà: visibili anche dalle foto che circolano via social sono i segni dovuti alla tempesta abbattutasi su Crotone. L’acqua ha sommerso molte macchine, lasciando intrappolate le persone.
A tale proposito, come segno di altruismo e generosità, sono partita dalla regione Campania in 40: i volontari delle varie province campane, formando 10 squadre, faranno tappa nel comune calabrese per aiutare i bisognosi.
Ecco quanto comunicato dalla Regione Campania:
“#Alluvione a #Crotone, partiti 40 #volontari della #Protezionecivile Campania
È partita la “colonna mobile” della Campania in soccorso delle popolazioni colpite dall’alluvione a Crotone.
Dieci squadre, composte da oltre 40 volontari, e dotate di moduli idrogeologici (completi di idrovore) si sono messe in moto da Napoli, Avellino, Caserta e Salerno.
La macchina dei soccorsi della Protezione civile della nostra regione in supporto della Calabria è pienamente attiva”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Terremoto Napoli: lievi scosse avvertite dalla popolazione
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE