8 Luglio 2023

Terremoto a Napoli oggi: scossa sul Vesuvio nella notte

Terremoto a Napoli oggi: nuova scossa di terremoto questa notte alle prima luci dell'alba sul cratere del Vesuvio.

Immagine di repertorio

raffica scosse campi flegrei, terremoto ai campi flegrei oggi, terremoto napoli, Terremoto a Napoli oggiTerremoto in Campania oggi Terremoto oggi a Modena, Terremoto Campania oggi Terremoto Campi Flegrei 3.1, Campi Flegrei livello allerta, Campi Flegrei nuova scossa, Campi Flegrei piano straordinario, Terremoto Campi flegrei scosse, Terremoto Campi Flegrei, Terremoto a Napoli oggi Terremoto campi flegrei

Terremoto a Napoli oggi – Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dalla strumentazione dell’Osservatorio Vesuviano all’interno del cratere dell’area vulcanica del Vesuvio.

Terremoto a Napoli oggi, i dati sulla scossa:

Secondo quanto registrato dall’Osservatorio Vesuviano e dall”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa si è verificata alle 5 e 48 di questa mattina.

Le strumentazioni hanno registrato un intensità di magnitudo 1.2 e si è verificata ad una superficie inferiore al Km: quindi proprio all’interno del cratere del vulcano.

Quella di stamattina è l’ennesima scossa che si registra in provincia di Napoli dopo alcuni giorni di relativa calma.

La popolazione residente nell’area vesuviana complice l’ora, non ha avvertito la scossa e non si registrano danni a cose o persone.

Infatti hanno molto preoccupato le molteplici scosse che si sono verificate da inizio anno invece nella zona vulcanica dei Campi Flegrei.

Che cosa è l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia?

L‘ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) si occupa delle scienze polari da più di un trentennio nei settori disciplinari della geofisica, della geologia, della sismologia, della vulcanologia attraverso i suoi tre Dipartimenti: Ambiente, Terremoti, Vulcani.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Furto in un negozio a Poggiomarino, il proprietario: “Sono distrutto”.