Terremoto Napoli oggi: scossa partita dai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli oggi. Questo pomeriggio una scossa di magnitudo 2 è stata avvertita ai Campi Flegrei e nelle zone circostanti
Terremoto Napoli oggi. La terra ha di nuovo iniziato a tremare nei Campi Flegrei e a Napoli, suscitando preoccupazioni dopo un periodo relativamente tranquillo. Negli ultimi giorni, il bradisismo ha ripreso vigore, manifestandosi con scosse chiaramente percepite dalla popolazione.
L’ultima scossa è avvenuta poco fa. Questo pomeriggio, precisamente alle 15:05 di mercoledì 24 gennaio, è stato registrato un terremoto con una magnitudo di 2 sulla scala Richter, a una profondità di circa 2,5 chilometri.
La scossa di terremoto è stata particolarmente intensa nella zona occidentale di Napoli, con notevole impatto tra Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura e Soccavo. Tre minuti più tardi, alle 15:08, è stata registrata un’altra lieve scossa.
La notizia si è rapidamente diffusa sui gruppi online dei quartieri e delle zone attorno ai Campi Flegrei. Le due scosse, infatti, sono state avvertite da diversi quartieri di Napoli.
Terremoto Napoli oggi, la comunicazione dell’INGV
Questo il comunicato della INGV:
Un terremoto di magnitudo Md 2.0 è avvenuto nella zona: Campi Flegrei, il
- 24-01-2024 14:05:26 (UTC) 35 minuti, 43 secondi fa
- 24-01-2024 15:05:26 (UTC +01:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8420, 14.1770 ad una profondità di 2 km.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Terremoto a Napoli oggi: forte scossa questa mattina
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pescivendolo ucciso a Boscoreale, arrestato l’ultimo dei rapinatori