Terremoto Napoli oggi, registrate altre due scosse
Paura a Napoli, forte scossa di terremoto registrata questa mattina alle ore 9:14: dopo si sono verificate altre due scosse
Immagine di repertorio

NAPOLI- Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nella mattinata di oggi, venerdì 18 luglio. Il sisma di magnitudo 4.0 è avvenuto intorno alle ore 09:14.
La scossa bradisismica è stata registrata a una profondità di 2,5 km con epicentro lungo la costa di Bagnoli Dazio, tra Pozzuoli e Napoli. Questo è quanto riferisce l’Ingv.
Terremoto Napoli: scosse di assestamento
Dopo la forte scossa delle ore 9:14, l’Ingv ha registrato altri due fenomeni sismici: uno alle ore 9:36 e un altro alle ore 9:37. Entrambi di magnitudo 1.5 con profondità 1 chilometro.
Molti utenti hanno segnalato sui social il terremoto: soprattutto nei quartieri Bagnoli, Agnano, Soccavo, Fuorigrotta, Colli Aminei, Posillipo e Vomero, e poi anche a Quarto e Pozzuoli. Grande paura tra i residenti.
A causa del terremoto l’Ente Autonomo Volturno ha interrotto la circolazione della Cumana e della Circumflegrea. Ecco il comunicato Eav: “Causa evento sismico e per effettuare le dovute verifiche alle infrastrutture ferroviarie la circolazione ferroviaria è temporaneamente interrotta sulle linee Cumana e Circumflegrea. Istituito un servizio bus sostitutivo sulle tratte interrotte”.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/trovato-andrea-cavallari-la-sua-fuga-terminata-a-barcellona/
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: https://napoli.zon.it/terremoto-napoli-oggi-forte-scossa-avvertita/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ritiro Napoli Dimaro, primo giorno di lavoro agli ordini di Conte
ARTICOLO SUCCESSIVO