18 Luglio 2025

Terremoto Napoli oggi, registrate altre due scosse

Paura a Napoli, forte scossa di terremoto registrata questa mattina alle ore 9:14: dopo si sono verificate altre due scosse

Immagine di repertorio

Terremoto pozzuoli sciame sismico

NAPOLI- Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nella mattinata di oggi, venerdì 18 luglio. Il sisma di magnitudo 4.0 è avvenuto intorno alle ore 09:14.

La scossa bradisismica è stata registrata a una profondità di 2,5 km con epicentro lungo la costa di Bagnoli Dazio, tra Pozzuoli e Napoli. Questo è quanto riferisce l’Ingv.

Terremoto Napoli: scosse di assestamento

Dopo la forte scossa delle ore 9:14, l’Ingv ha registrato altri due fenomeni sismici: uno alle ore 9:36 e un altro alle ore 9:37. Entrambi di magnitudo 1.5 con profondità 1 chilometro.

Molti utenti hanno segnalato sui social il terremoto: soprattutto nei quartieri Bagnoli, Agnano, Soccavo, Fuorigrotta, Colli Aminei, Posillipo e Vomero, e poi anche a Quarto e Pozzuoli. Grande paura tra i residenti.

A causa del terremoto l’Ente Autonomo Volturno ha interrotto la circolazione della Cumana e della Circumflegrea. Ecco il comunicato Eav: “Causa evento sismico e per effettuare le dovute verifiche alle infrastrutture ferroviarie la circolazione ferroviaria è temporaneamente interrotta sulle linee Cumana e Circumflegrea. Istituito un servizio bus sostitutivo sulle tratte interrotte”.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/trovato-andrea-cavallari-la-sua-fuga-terminata-a-barcellona/

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: https://napoli.zon.it/terremoto-napoli-oggi-forte-scossa-avvertita/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.