Terremoto oggi Napoli: nuova scossa ai Campi Flegrei
Terremoto oggi Napoli, nuova scossa di terremoto registrata all'interno della zona vulcanica dei Campi Flegrei.
Terremoto oggi Napoli – Una nuova scossa di terremoto è avvenuta poche ore fa all’interno dell’area vulcanica dei Campi Flegrei nella zona tra il quartiere di Agnano e il confinante Comune di Pozzuoli: scossa che è stata avvertita dalla popolazione impaurita.
Terremoto Napoli oggi, la scossa:
L’evento tellurico è stato registrato dalla strumentazione dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano.
L’epicentro della scossa, come prima anticipato è quello dei Campi Flegrei: l’evento si è verificato alle ore 13 e 11 minuti con un intensità di magnitudo 1.7 e una profondità di 2km.
Altre quattro scosse erano state registrate dalle strumentazioni verso le 7 alle prime luci dell’alba: la più intensa di queste è stata quella delle ore 7.54 di magnitudo addirittura di 2.8 e una profondità sempre di 2 km.
Cinque scosse in poche ore che si aggiungono ai numerosi episodi degli ultimi giorni e non fanno che aumentare la preoccupazione dei cittadini residenti nella zona vulcanica dei Campi Flegrei che ricordiamo essere una delle zona vulcaniche più a rischio del pianeta proprio per la prossimità dei centri abitati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Appuntamento in via Lattea con degustazioni di vini e Bao.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vecchio Pellegrini, minacciato il personale sanitario: denunciati in tre
ARTICOLO SUCCESSIVO