Terremoto in zona Flegrea nella notte: evento preceduto da boato
La terra continua a tremare: una scossa di terremoto è avvenuta nel cuore della notte in zona Flegrea. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv hanno registrato un evento tellurico di magnitudo 2.9 ± 0,3 localizzato nel Golfo di Pozzuoli. Stando alle prime informazioni, sembra che l’evento sismico è avvenuto a una profondità di 2.9 km.
Terremoto in zona Flegrea: il boato
Alle 3.30 di quest’oggi, lunedì 13 maggio 2024, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un terremoto in zona Flegrea. L’evento tellurico ha fatto registrare magnitudo 2.9 ± 0,3 sulla scala Richter, localizzato nel Golfo di Pozzuoli. Il sisma è stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti prossimi all’area costiera.
Nel momento in cui si scrive non si conoscono se son stati registrati danni a cose o persone. Potrebbero esserci ulteriori informazioni sul sisma nel corso delle prossime ore.
Fonte: L’Osservatorio Vesuviano, pagina Facebook Comune di Pozzuoli
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto a Napoli oggi: tre nuove scosse questa mattina
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Ultim’ora, nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 3.7
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elezioni Europee 2024 come e quando si vota: i candidati e le liste
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fuorigrotta, oggi i funerali di Rita Granata: 27enne investita sotto casa