Terremoto in Italia oggi: continua lo sciame sismico nei Campi Flegrei
Terremoto in Italia oggi: continua lo sciame sismico nei Campi Flegrei, nuova scossa nella notte
Terremoto in Italia oggi: continua lo sciame sismico nei Campi Flegrei, nuova scossa nella notte.
Continuano le scosse telluriche nell’area flegrea tra Pozzuoli e Agnano: anche questa notte è stata registrata una scossa di lieve intensità ma che è stata percepita dai residenti della zona della Solfatara.
Come riportato dall”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia una scossa è stata registrata dagli strumenti alle ore 6 e 14 di questa mattina con epicentro di Campi Flegrei e di magnitudo 1,1 con una profondità di 2 km.
Molto probabilmente proprio la poca profondità ha fatto si che la scossa se pur di lieve entità sia stata avvertita dalla popolazione in piena notte.
Quella di questa mattina è l’ennesimo fenomeno tellurico verificatosi negli ultimi mesi nei Campi Flegrei: una zona che da sempre suscita grandi preoccupazioni per i fenomeni vulcanologici e quello del bradisismo.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Controlli sulla movida: sanzionato un bar per non aver rispettato l’ordinanza sindacale
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Guerra Ucraina Russia Putin: bomba tattica nucleare nel Mar Nero
Lascia un commento