Terremoto in Giappone, magnitudo 7.3: è allarme tsunami
Un terremoto di magnitudo 7.3 si è verificato oggi in Giappone, al largo di Fukushima. L’azienda metereologica prevede onde di circa un metro
TERREMOTO IN GIAPPONE – Un terremoto molto forte si è verificato oggi 16 marzo in Giappone, nella regione del Tohoku a nord est del Paese. La magnitudo registrata è di 7.3 della scala Richter. È scattato anche l’allarme tsunami.
La Japan meteorological agency rende noto che l’epicentro del terremoto è stato registrato al largo della prefettura di Fukushima a 60 chilometri di profondità. L’agenzia ha classificato l’onda sismica con il livello 6 di intensità sulla scala nipponica, che arriva fino a 7.
Si tratta della stessa zona devastata dal terremoto e dallo tsunami 11 anni fa, nel 2011. In quel caso, il sisma innescò anche un disastro nucleare.
L’agenzia giapponese prevede onde dell’altezza di circa un metro. L’allarme non riguarda solo lo tsunami, ma anche l’elettricità: 2 milioni di abitazioni sono infatti senza elettricità.
Fonte: Il Fatto Quotidiano.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Terremoto Pozzuoli: sentito anche a Soccavo e Quarto, magnitudo 3.5”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cellulari e corruzione nel carcere di Aversa: coinvolti in sette
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento