10 Gennaio 2023

Terremoto Campi Flegrei, la terra trema ancora

Terremoto Campi Flegrei, la terra trema ancora sotto i piedi della popolazione che assicura: "E' la scossa più forte degli ultimi tempi"

terremoto campi flegrei

Nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei, si tratta della scossa più forte degli ultimi tempi. Interessata la zona della solfatara.

Oggi, alle 14:02, la popolazione ha avvertito nettamente un boato cupo, al quale è seguita una scossa di terremoto nei Campi Flegrei. Il sisma è stato percepito in gran parte di Pozzuoli, Licola ,Quarto, Bagnoli, Agnano , Fuorigrotta e Napoli. A detta dei residenti, si è trattato della scossa più forte degli ultimi tempi.

La Sala Operativa dell’ Osservatorio Vesuviano ha registrato una magnitudo di durata pari a 2.0 (±0.3, cioè con un errore di più o meno 0.3), con profondità di meno di due chilometri e 900 metri con epicentro all’interno della Solfatara. Paura tra la popolazione, che – per quanto abituata a simili eventi sismici – è esposta all’insicurezza che la terra che trema sotto i piedi restituisce ad ogni scossa. Simili eventi, infatti, nella zona interessata dal terremoto avvenuto oggi sono molto frequenti ed accompagnano la popolazione ivi residente quasi quotidianamente.

A riportare la notizia, i colleghi de Il Meridiano News.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, calcio, sport, gossip, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.