Terremoto Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.4 nella notte
Terremoto Campi Flegrei: Scossa di magnitudo 2.4 nella notte con epicentro in via Solfatara. Il nuovo sisma avvertito distintamente dai residenti.

Terremoto Campi Flegrei, nuovo sisma avvertito dai residenti della zona flegrea che ha destato non poche preoccupazioni.
Terremoto Campi Flegrei, i dati INGV:
Una nuova scossa di terremoto ha tenuto svegli numerosi cittadini nella notte. L’evento sismico, di magnitudo 2.4, è stato registrato alle 00:45 con una profondità di 2,6 km e epicentro nella zona di via Solfatara.
Le segnalazioni dei cittadini: “un movimento ondulatorio”
Le prime segnalazioni del sisma sono giunte rapidamente attraverso i gruppi di quartiere della zona flegrea e delle diverse località interessate dal fenomeno del bradisismo. Molti residenti hanno descritto la scossa come un “movimento ondulatorio”, confermando che il terremoto è stato distintamente avvertito in diverse aree. L’episodio riaccende l’attenzione sulla costante attività sismica che caratterizza l’area, monitorata attentamente dalle autorità competenti.
Quello di stanotte è l’ennesimo evento che si verifica nella zona: in settimana un nuovo sciame sismico aveva interessato la caldera.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Terremoto Campi Flegrei, 13 scosse nella notte: si è concluso lo sciame sismico
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connessi con noi ovunque ti trovi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Controlli della Polizia a Pozzuoli: armi e sequestro di cocaina