Terremoto Campi Flegrei, registrate serie di scosse nella notte
Una serie di scosse hanno fatto tremare la terra. La più forte è di magnitudo 2.5
TERREMOTO CAMPI FLEGREI SCOSSE – La terra continua incessantemente a tremare ai Campi Flegrei! Nella serata di ieri, lunedì 13 maggio 2024, si sono registrate una serie di scosse di terremoto, la più forte si è verificata alle ore 22:49, con magnitudo 2.5, d una profondità di 1,9 chilometri, con epicentro nella zona della Solfatara. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrate anche altre scosse nelle ore successive di minore intensità.
Terremoto Campi Flegrei: le scosse verificate nella notte
Come detto in precedenza, dopo quella delle 22:49, ci sono state altre scosse. Registrata un’altra scossa a breve distanza dalla precedente, alle ore 23:02, di magnitudo 1.5 e profondità 900 metri.
Terza scossa verificatasi alle 23:20, di magnitudo 1.1 e profondità 3,8 chilometri, localizzata al centro del golfo di Pozzuoli. Alle 23:40 si è verificata un’altra scossa di magnitudo 1.2 nella zona di fronte a Baia, ad una profondità di 2.1 chilometri.
Sono state registrate anche altre scosse, ma tutte di magnitudo inferiore, l’ultima alle ore 6:00 di questa mattina, martedì 14 maggio.
Informazioni dal Comune di Pozzuoli
Il Comune di Pozzuoli, guidato dal sindaco Luigi Manzoni, ha diffuso una nota riguardo alla situazione:
L’Osservatorio Vesuviano, ha provveduto a comunicare a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 22.45 del 13.05.2024 e costituito in via preliminare da 15 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md = 2.5 ± 0.3 localizzati nell’area dei CAMPI FLEGREI.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Terremoto in zona Flegrea nella notte: evento preceduto da boato
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, sequestrata pizzeria del centro storico: il provvedimento
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, arrestato un 21enne: evaso dai domiciliari si schianta con la moto