Terremoto Campi Flegrei oggi, scossa di magnitudo 3.6
TERREMOTO CAMPI FLEGREI OGGI – Esattamente alle 12:36 c’è stata un ennesima scossa di Terremoto nella zona dei Campi Flegrei. La scossa è stata avvertita distintamente tra i residenti di Napoli e Pozzuoli. Stando alle prime notizie che giungono dall’INGV-Osservatorio Vesuviano, la scossa in questione era a una profondità di 1,9 km e aveva magnitudo 3.6 della scala Richter.
Terremoto Campi Flegrei oggi: il punto
Stando alle prime notizie che giungono, la terra ha tremato nella zona della Solfatara. Le scosse sono state avvertito fino a Fuorigrotta e Posillipo nel lato di Napoli. Avvertita anche a Quarto e Bacoli.
La scossa di terremoto ha registrato livello di magnitudo 3.6 della scala Richter ad 1,9 km di profondità. Successivamente si sono susseguite altre sei scosse ma con intensità minore rispetto alla prima.
Nonostante queste recenti attività, il livello di allerta attorno alla zona Campi Flegrei resta giallo, tant’è vero che studiosi e vulcanologi lo monitorano ogni singolo giorno. Nel mese di settembre 2023, il suolo dei Campi Flegrei si sollevò di un centimetro in soli tre giorni.
A Fuorigrotta, ad Agnano e a Pozzuoli i bambini delle scuole elementari sono usciti dalle classi e fatti riunire nelle aree comuni degli edifici scolastici. Al momento né Protezione Civile né Vigili del Fuoco riferiscono di danni a strutture, persone o cose.
Fonte: Fanpage.it, INGV
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Eruzione Campi Flegrei, video choc negli USA. Cosa sta succedendo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO