26 Gennaio 2024

Terremoto Campi Flegrei oggi: avvertita scossa di magnitudo 1.9

La scossa si è registrata alle 13:55 di oggi con magnitudo 1.9 della scala Richter

immagine di repertorio

nuova scossa terremoto, terremoto napoli, Terremoto vesuvio, Napoli scossa terremoto

TERREMOTO CAMPI FLEGREI OGGI – La terra torna di nuovo a tremare dopo mesi di inattività. Avvertita oggi un’altra scossa di terremoto nella zona Flegrea, intorno alle ore 13:55, con magnitudo 1.9 della scala Richter.

Questa risulta essere la quarta scossa di terremoto ad inizio di quest’anno. La prima scossa è quella di giovedì 18 gennaio, con magnitudo 1.3 della scala Richter: risulta essere il dato più basso tra quelli registrati. La più alta è quella verificatasi il 21 gennaio, di magnitudo 2.6.

Terremoto Campi Flegrei oggi: scossa avvertita indistintamente

Come detto in precedenza, la scossa si è verificata alle ore 13:55 di oggi, 26 gennaio. L’intensità registrata è di magnitudo 1.9 della scala Richter. La scossa di terremoto è stata distintamente avvertita dalla cittadinanza, soprattutto nella città di Pozzuoli e nelle zone limitrofe. Questa è dovuta a causa della bassa profondità che contraddistingue i terremoti nella caldera dei Campi Flegrei, in questo caso 3 chilometri di profondità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’ A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Terremoto Napoli oggi: scossa partita dai Campi Flegrei

SE TI E’ INTERESSATO QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’, ALLORA POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO: Terremoto a Napoli oggi: forte scossa questa mattina