Terremoto Campi Flegrei: c’è stata la scossa più forte degli ultimi 40 anni
Terremoto Campi Flegrei: panico nel napoletano per la forte scossa di ieri pomeriggio. Si tratta della scossa più forte degli ultimi 40 anni
TERREMOTO CAMPI FLEGREI – Nel pomeriggio di ieri vi è stata una violenta scossa di terremoto in zona che ha terrorizzato i residenti e tutti coloro che abitano nel raggio di 20 km dai Campi Flegrei.
L’epicentro è stato individuato a 2700 metri di profondità sotto il cratere della Solfatara, ma non è tutto. Stando a quanto riportato dalle principali testate nazionali, erano infatti ben 40 anni che non si avvertiva una scossa di terremoto di queste proporzioni.
Come spiega il direttore dell’Osservatorio Vesuviano, Francesca Bianco: “Il bradisismo è qualcosa di fisiologico ai Campi Flegrei e in prossimità della Solfatara, da tempo osserviamo uno sciame sismico in quell’area che è naturalmente soggetta a bradisismo“. In sostanza, quello che è successo, sebbene rimanga un evento imprevedibile, rappresenta qualcosa di non totalmente inaspettato per i sismologi che da tempo monitorano la situazione. Sicuramente, come puntualizza Francesca Bianco, l’attenzione resterà alta anche dopo aver verificato gli effetti prodotti dalla scossa di terremoto di ieri pomeriggio.
Vuoi esser sempre informato sulle notizie del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “SINTOMI COVID: ECCONE UNO NUOVO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento