Terremoto, avvertite nuove scosse più pesanti
Nuovo terremoto dopo quello di due giorni fa. Questa volta le scosse, anche in provincia, si sono sentite in maniera più violenta
NAPOLI, 16 AGOSTO – Sono le 20.17 e la terra trema di nuovo. A Napoli e in provincia sono state nuovamente avvertite scosse di terremoto.
Questa volta però l’energia sprigionata dal terremoto è stata avvertita in modo più deciso.
Qui di seguito il link dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, per rimanere sempre aggiornati sugli eventi sismici di questi ultimi minuti: http://www.ingv.it/it/
Dalle notizie che ci arrivano sembrerebbe che il terremoto sia stato sentito anche nella regione Abruzzo, in Molise, in Puglia, a Roma e sulla penisola sorrentina.
+++AGGIORNAMENTO+++
Secondo quanto riportato dall’INGV il sisma sembra avere epicentro nella stessa provincia di Montecilfone, con una magnitudo di 5.2.
+++AGGIORNAMENTO+++
Continuano le scosse in provincia di Campobasso, a Montecifone e anche a Guglionesi.
Si riportano danni a cose ed appartamenti nelle province di Campobasso: bicchieri e piatti in frantumi e danni interni alle abitazioni. Fortunatamente nessun danno alle persone.
Ci sono crolli di calcinacci a Montecilfoni e il sindaco Pallotta sta operandosi per garantire la sicurezza della città.
+++AGGIORNAMENTO+++
Nuova scossa a Montecilfone, alle ore 22.22
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento