Terremoto ai Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 1.7 alle 9.40
Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Evento sismico sentito distintamente dalla popolazione
Un nuovo evento sismico è stato registrato in data odierna, sabato 9 novembre 2024. Infatti, una nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei è stata registrata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano.
L’evento tellurico, seppur sentito distintamente delle popolazione che abitano la zona della caldera, è stato di lieve entità.
Terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo e profondità
Quindi, una nuova scossa di terremoto ha interessato l’aria dei Campi Flegrei. I sismografi dell’Ingv hanno registrato un sisma di magnitudo 1.7 sulla scala Richter ed è avvenuto a una profondità di 2.2 km.
Stando a quello che si apprende dal sito dell’istituto, l’evento in questione rientra nell’attività bradisismica tutt’ora in corso. Tant’è vero che il sisma registrato alle 9.40 non è l’unico che è avvenuto nelle ultime ventiquattro ore; un’altra scossa – sempre di lieve entità – è stata segnalata poco dopo le 21. Quest’ultimo ha fatto registrare magnitudo 1.6.
Sia ieri che oggi, non sono stati documentati danni a persone o cose.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Nuovo terremoto a Napoli oggi: scossa di magnitudo 2.5 alle 6.25
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei oggi, due scosse in rapida successione
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Speciale Amici 2024, “This is me”: ecco quando andrà in onda