Terremoto ai Campi Flegrei oggi alle 10.34: localizzato a Pozzuoli
Nuova scossa di terremoto è avvenuta quest’oggi ai Campi Flegrei alle 10.34. Stando alle prima informazioni che giungono l’evento sismico in questione è avvenuto a una profondità pari a 2.9 chilometri e pare che sia stato localizzato in zona Pozzuoli.
Terremoto ai Campi Flegrei oggi alle 10.34: le prime informazioni
Come accennato, un’altra scossa di terremoto è avvenuta quest’oggi ai Campi Flegrei alle 10.34. L’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv ha infine fornito la magnitudo dell’evento sismico: è stata pari a 2.1; L’evento è avvenuto approssimativamente a una profondità 2.9 chilometri ed è stato seguito da un altro evento di magnitudo 1.1. Pare che sia stato localizzato in zona Pozzuoli. La popolazione lo ha avvertito distintamente.
L’evento sismico degli scorsi giorni
Nel corso degli scorsi giorni, per la precisione sabato 27 aprile, una scossa di magnitudo 3.9 è stata avvertita distintamente non solo dalle zone attorno all’epicentro, ma anche nel napoletano. Nella giornata di ieri, invece, avvertito distintamente il sisma avvenuto sul Vesuvio. Quest’ultimo, riferiscono gli esperti, ha avuto magnitudo 3.1.
Fonte: Fanpage.it, Osservatorio vesuviano
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto e bradisismo: vertice in Prefettura questa mattina
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Retroscena Napoli-Roma, il messaggio di ADL alla squadra dopo il match