31 Maggio 2024

Terremoto ai Campi Flegrei, nuova scossa con boato alle 9.19

terremoto campi flegrei notte, terremoto Campi Flegrei oggi, sciame sismico Campi Flegrei, terremoto notte campi flegrei, vera scossa terremoto, Terremoto ai Campi Flegrei oggi, Terremoto a Napoli oggiTERREMOTO NAPOLI OGGI Piano evacuazione Campi Flegrei, terremoto campi flegrei

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei preceduta da un boato. L’evento sismico in questione, stando a quello che si apprende da Fanpage.it, è avvenuto stamattina venerdì 31 maggio alle 9.19. Stando agli ultimi aggiornamenti dell’Osservatorio Vesuviano, il sisma ha fatto registrare magnitudo 1.5 sulla scala Richter. E’ avvenuta a una profondità di circa 2 km.

Nuova scossa ai Campi Flegrei: i dati

Come accennato, quindi, la terra torna a tremare ai Campi Flegrei con una nuova scossa è avvenuta questa mattina alle 9.19. L’evento tellurico, come si legge da Fanpage.it, è stata di lieve portata. Tuttavia, essendo esso stato superficiale, è stato distintamente avvertito dalle popolazione dell’area flegrea.

L’Osservatorio Vesuviano ha fornito i dati sull’evento sismico: i sismografi dell’Ingv hanno registrato un fenomeno di magnitudo 1.5 sulla scala Richter. Infine, si apprende che è avvenuto a una profondità di 2 km.

(Articolo in aggiornamento)

Fonte: Fanpage.it, Osservatorio Vesuviano

Potrebbe interessarti anche quest’altro articolo a cura della redazione di NapoliZon: Terremoto ai Campi Flegrei nella notte: nuova scossa tra Napoli e Pozzuoli

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa nella notte

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.