Terremoto ai Campi Flegrei, nuova scossa con boato alle 9.19
Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei preceduta da un boato. L’evento sismico in questione, stando a quello che si apprende da Fanpage.it, è avvenuto stamattina venerdì 31 maggio alle 9.19. Stando agli ultimi aggiornamenti dell’Osservatorio Vesuviano, il sisma ha fatto registrare magnitudo 1.5 sulla scala Richter. E’ avvenuta a una profondità di circa 2 km.
Nuova scossa ai Campi Flegrei: i dati
Come accennato, quindi, la terra torna a tremare ai Campi Flegrei con una nuova scossa è avvenuta questa mattina alle 9.19. L’evento tellurico, come si legge da Fanpage.it, è stata di lieve portata. Tuttavia, essendo esso stato superficiale, è stato distintamente avvertito dalle popolazione dell’area flegrea.
L’Osservatorio Vesuviano ha fornito i dati sull’evento sismico: i sismografi dell’Ingv hanno registrato un fenomeno di magnitudo 1.5 sulla scala Richter. Infine, si apprende che è avvenuto a una profondità di 2 km.
(Articolo in aggiornamento)
Fonte: Fanpage.it, Osservatorio Vesuviano
Potrebbe interessarti anche quest’altro articolo a cura della redazione di NapoliZon: Terremoto ai Campi Flegrei nella notte: nuova scossa tra Napoli e Pozzuoli
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa nella notte
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pozzuoli, arrestato stalker: si fa trovare sotto casa dell’ex