Terremoto a Napoli oggi: tre scosse sul Vesuvio
Terremoto a Napoli oggi, tre scosse di terremoto si sono verificate nelle ultime ore nell'area del Vesuvio.
Terremoto a Napoli oggi – Tre scosse di terremoto si sono verificate tra ieri sera e nella notte di oggi con epicentro l’area vulcanica del Vesuvio.
I tre eventi di lieve entità sono stati in parte percepiti dalla popolazione già preoccupata da quanto sta accadendo nell’altra area vulcanica, quella dei Campi Flegrei, che però non è comunicante con il Vesuvio.
Terremoto a Napoli oggi, le due scosse sul Vesuvio:
Gli eventi registrati dalla strumentazione dell’Osservatorio Vesuviano e riportati dal portale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si sono verificati ieri sera attorno alle 22.30 e durante la notte verso le 4.
Per la precisione i primi due terremoti si sono verificati alle 22.22 e alle 22.23: il primo, il più forte ha registrato un magnitudo di 1.5 mentre il secondo di magnitudo 1.0 entrambi ad una profondità di 2km.
Una terza scossa si è invece verificata nella notte quando erano 3.34: i sismografi hanno registrato una forza di magnitudo 1.2 e segnalato una profondità in questo caso di 1km.
La situazione dell’area vesuviana resta sotto controllo anche se naturalmente viste le recenti vicissitudini dell’area dei Campi Flegrei la preoccupazione è tanta per i residenti: resta comunque il dato fondamentale che le due aree vulcaniche non sono collegate in alcun modo tra loro.
(Credit immagine: Wikipedia.)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Portici terrore su campo di calcio per bambini: pistola in testa ad un uomo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Fiorentina convocati di Rudi Garcia: ancora out Rrahmani