Terremoto a Napoli oggi: tre nuove scosse questa mattina
Terremoto a Napoli oggi: tre nuove scosse questa mattina ai Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli oggi – Nuove scosse di terremoto si sono verificate questa mattina nell’area vulcanica dei Campi Flegrei.
Scosse che proseguono nelle ultime ore dopo le scosse intense che si sono verificate all’interno dell’area nell’arco di tutta la settimana.
Terremoto a Napoli oggi, le scosse di questa mattina:
Secondo quanto registrato della strumentazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologi e dell’Osservatorio Vesuviano, sono tre le scosse che si sono verificate a partire dalle prime luci della giornata di oggi.
Il postale dell’INGV segnala la prima scossa e anche quella più forte, alle ore 8.38 di stamane: la forza dell’evento è stata di magnitudo 1.7 e si è verificato ad una profondità di 5 km all’interno del sottosuolo.
Altre due scosse di minore intensità si sono verificate poco tempo dopo, più precisamente alle 9.22 e alle 9.26: entrambe hanno avuto una forza di magnitudo 1.2 e si sono verificate ad una profondità di 2 km nel primo caso e di 1km nel secondo.
La situazione resta dunque calda nei Campi Flegrei dove il fenomeno del bradisismo desta naturalmente preoccupazione alimentata dalle scosse di terremoto.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Terremoto Napoli: scossa nel cratere del Vesuvio di magnitudo 1.3
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO