Terremoto a Napoli oggi: sciame sismico nella notte ai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli oggi: sciame sismico registrato nella notte nella zona vulcanica dei Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli oggi – Un nuovo sciame sismico è stato registrato questa notte nella zona vulcanica dei Campi Flegrei al confine tra Agnano e Pozzuoli.
Terremoto a Napoli oggi, lo sciame sismico:
L’evento tellurico è stato registrato dalla strumentazione dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano e riportato dal relativo portale web.
Secondo quanto pubblicato due scosse si sono verificate nella notte con epicentro i Campi Flegrei.
La prima è avvenuta alle ore 1.56 e la seconda a distanza di pochissimi minuti alle 2.04: entrambe le scosse sono risultate fortunatamente di debole entità.
Infatti la forza registrata è stata di magnitudo 1.6 per la prima e di 1.7 per la seconda e sono avvenute ad una profondità di 3 e 1 km.
Le scosse della notte non sono le prime di questi giorni: infatti dopo alcune settimane di tranquillità da inizio mese di febbraio sono diverse le scosse registrate nella zona dei Campi Flegrei.
Fortunatamente tutte di debole intensità ma che comunque fanno accrescere la preoccupazione per i cittadini che vivono nella zona e che convivono con il bradisismo.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Morte Navalny ancora un’incognita: trovati lividi sul corpo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO