Terremoto a Napoli oggi: leggera scossa sul Vesuvio
Terremoto a Napoli oggi: una lieve scossa questa mattina all'interno del cratere del Vesuvio è stata registrata dalla strumentazione dell'Osservatorio.
Terremoto a Napoli oggi – Una scossa di lieve entità è stata registra alle prime luci dell’alba di oggi con epicentro il cratere vulcanico del Vesuvio.
Terremoto a Napoli oggi, la scossa sul Vesuvio:
Secondo quanto registrato dalla strumentazione dell’Osservatorio Vesuviano e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa si è verificata alle 7 e 30 di questa mattina.
L’intensità della scossa riportat dall’INGV è stata di magnitudo 1.3 ed è avvenuta a una profondità di 0km con epicentro proprio il cratere del vulcano.
Vista la lieve forza dell’evento e l’ora a cui si è verificata, l’evento tellurico non è stato fortunatamente avvertito dalla popolazione e non ha causato alcun danno.
Resta naturalmente la grande preoccupazione nelle aree vesuviane e soprattutto quelle flegree viste le tante scosse registrate dall’inizio dell’anno, soprattutto per quando riguarda la caldera dei Campi Flegrei che al momento desta le maggiori preoccupazioni.
Per ii Campi Flegrei resta il livello di allerta giallo da parte del Governo nonostante la crescente preoccupazione degli esperti che aveva portato a ventilare l’ipotesi di un innalzamento dell’allerta per la zona flegrea.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Giulia Cecchetin trovato il corpo della ragazza nel lago di Barcis.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giulia Cecchettin morta, dove potrebbe essere Filippo Turetta