Terremoto a Napoli oggi: la terra torna a tremare ai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli oggi, scossa nel pomeriggio nella zona vulcanica dei Campi Flegrei: paura da parte della popolazione.
Terremoto a Napoli oggi, scossa registrata nel primo pomeriggio.
Una nuova scossa di terremoto si è verificata nel primo pomeriggio di oggi nella zona dei Campi Flegrei suscitando tanto spavento per la popolazione in quanto l’evento è stato nitidamente avvertito dai cittadini: “abbiamo sentito un forte boato”, questa è una delle principali reazioni riportate dai cittadini della zona di Pozzuoli, Agnano e Bagnoli.
Terremoto a Napoli oggi, i dati della scossa:
Secondo quanto registrato dagli studenti dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento tellurico si è verificato alle ore 14.15 con un magnitudo di 2.6 e una profondità di 3km, una seconda scossa più lieve invece si è verificata poco dopo alle ore 14.41 con un magnitudo di 1.7 e una profondità 2 km.
Aggiornamento delle ore 15.10: una terza scossa si è verificata alle ore 14.54 di magnitudo 2.1 e con una profondità sempre di 3km.
L’epicentro, come spesso accaduto negli ultimi mesi, è la zona vulcanica dei Campi Flegrei a ridosso del comune di Pozzuoli con i quartieri di Napoli e di Bagnoli e Agnano e nella zona della Solfatara.
Naturalmente tali fenomeni acutiscono la preoccupazione di cittadini ed esperti in quanto sintomo di una attività crescente della crosta terrestre in una zona vulcanica considerata tra le più pericolose al mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGENTE ARTICOLO: Scampia: sorpresi a spacciare. Arrestati.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli: Azzurri sentite Sacchi, “Non bisogna demoralizzarsi”
ARTICOLO SUCCESSIVO