Terremoto a Napoli oggi: due scosse ai Campi Flegrei e sul Vesuvio
Terremoto a Napoli oggi: due vilente scosse questa notte e questa mattina nelle aree vulcaniche del Vesuvio e dei Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli oggi – Torna a tremare la terra nella provincia di Napoli con due nuove scosse avvenute nella notte e questa mattina in due epicentri differenti e al quanto critici.
Infatti le due scosse avvenute a distanza di poche ore sono avvenute nelle zone vulcaniche dei Campi Flegrei e del Vesuvio destando non poca preoccupazione tra i residenti delle zona che hanno avvertito nitidamente il tremore della terra.
Terremoto a Napoli oggi, le due scosse:
Il terremoto più intenso è stato quello registrato questa notte alle 2.22 con epicentro proprio il cratere del Vesuvio: le strumentazioni hanno registrato una scossa di intensità di magnitudo 2.3.
La scossa meno intensa invece è stata quella di stamane alle 10 con epicentro l’area dei Campi Flegrei, secondo quanto registrato dai sistemi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il magnitudo è stato di 1.5.
Le due scosse assieme a quelle rilevate nei giorni scorsi lasciano naturalmente tanta preoccupazione per residenti delle aree ed esperti: una attività sismica così frequente in due zone vulcaniche tra le più pericolose al mondo, non può che destare preoccupazioni vista anche l’ampia densità abitativa delle zone interessate.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Maxi blitz Caivano: forze dell’ordine in azione all’alba
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO