Terra dei fuochi, sequestrate 76 attività!
Continuano i controlli a tappeto nella zona denominata Terra dei Fuochi, le operazioni hanno portato al sequestro di 76 attività…
[ads1] Continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine, a tutela dell’ambiente e dei lavoratori, nella zona denominata Terra dei fuochi, tra Napoli e Caserta.
Le operazioni di prevenzione e di contrasto al fenomeno della terra dei fuochi, portate avanti dai carabinieri, hanno visto il susseguirsi di numerosi controlli a tappeto proprio sulle zone più ”calde”
Nel corse delle operazioni, infatti, sono state ispezionate moltissime fabbriche, attività tessili, aziende di abbigliamento, autolavaggi, carrozzerie e depositi di carburante.
I controlli hanno portato alla luce ben 76 attività illecite, le quali sono state immediatamente sequestrate o sospese, inoltre sono state denunciate 117 persone ree di aver commesso numerosi reati.
Tra i reati contestati ci sarebbero lo smaltimento illecito di rifiuti, lo sfruttamento del lavoro nero, l’abusivismo edilizio e la violazione della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO