29 Marzo 2020

Ter Stegen:”Ho il San Paolo nel cuore, è speciale”

Il portiere del Barcellona, Ter Stegen, ritorna sull’esperienza vissuta al San Paolo durante la Champions:”E’ uno stadio vero”

TER STEGEN – Ormai il calcio giocato manca da un bel po’, ma faranno sicuramente piacere a tutti i tifosi napoletani le parole di uno dei giocatori, dei portieri, più forti del mondo.

Il Napoli, in una della ultime uscite, affrontò il Barcellona in un atmosfera surreale condita sia dalla passione del tifo che dai primi timori generati dall’emergenza coronavirus.

Il risultato di quella partita fu di 1 a 1 e valeva come andata degli ottavi di finale di Champions League, manifestazione – come le altre – poi interrotta.

Il portiere del Barcellona, che in quell’occasione subì il gol da Mertens, è ritornato su quell’incontro esprimendo ad El Pais la sua emozione nell’aver giocato in uno stadio cosi travolgente:” “Il San Paolo, è vero, non è molto moderno ma ha qualcosa di speciale senti la pressione dei tifosi, giocano un ruolo importante. Mi piace questo genere di gare, come quelle con l’Athletic Bilbao. Quei match in cui giochi davanti a dei tifosi che sostengono tantissimo la propria squadra”. 

Lo stadio San Paolo è un ricordo ormai indelebile nella mente del portiere. Ma c’è uno stadio che non dimenticherà mai, quello di casa, quello del Barcellona, il famigerato Camp Nou, le cui porte difende ormai dal 2014: “E’ unico, c’è una mentalità diversa da quella tedesca. In Germania si canta molto di più, mentre i tifosi del Barcellona apprezzano i dettagli. Si emozionano per una giocata, mi piace quando ad esempio cantano il nome di De Jong dopo una sua bella azione individuale”. Chiosa finale sull’isolamento di questi giorni: “Sono molto calmo, il calcio non è una priorità. Bisogna stare a casa”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: NAPOLI, QUAL E’ IL FUTURO DI FABIAN RUIZ?

Napoli, quale futuro per Fabian Ruiz? Le ultime sul centrocampista azzurro

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO CON LE NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, EVENTI, POLITICA E CULTURA: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.