Tentato suicidio a Villamaina, 80enne si taglia la gola: “Mi scuso con tutti”
A Villamaina in provincia di Avellino, un 80enne ha tentato il suicidio tagliandosi la gola con un coltello. Lo aveva annunciato con una lettera inviata al Comune
Il comune di Villamaina è stato il luogo di una tragedia sfiorata: un 80enne aveva infatti tentato il suicidio. L’uomo era sconfortato dalle sue condizioni di salute, aggravate dalla solitudine forzata della pandemia. L’anziano aveva annunciato la sua dipartita con una lettera inviata al comune avellinese.
L’80enne si era poi recato nei giardinetti vicini alla sede comunale e si era tagliato il collo con un coltello. I carabinieri, avvertiti tempestivamente dai dipendenti comunali, l’hanno prontamente disarmato. Con l’arrivo immediato dei soccorsi, il pensionato è stato trasportato dal 118 all’ospedale Moscati di Avellino e, dopo le cure, è stato dimesso.
L’uomo, sano e salvo, ha anche chiesto scusa al Maresciallo dopo essere uscito dall’ospedale: “Maresciallo, ho fatto una sciocchezza. Mi scuso con tutti”. La sindaca Stefania di Cicilia ha chiesto l’intervento dei servizi sociali per alleviare le condizioni dell’80enne, “una persone perbene e benvoluta da tutti”.
Fonte: Il Fatto Vesuviano.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Pomigliano, ferito involto dai coetanei mentre camminava: denunciati”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pomigliano, ferito in volto dai coetanei mentre camminava: denunciati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania zona arancione: la speranza della prossima settimana
Lascia un commento