9 Ottobre 2016

Tentato suicidio in metro: il macchinista evita la tragedia

suicidio

Episodio di tentato suicido questa mattina a Napoli. Un uomo extracomunitario di 46 anni ha tentato il suicidio. Si è lanciato sui binari della stazione metropolitana di Montesanto. Grazie alla prontezza di riflessi del macchinista la tragedia è stata evitata.

[ads1]

Tentato suicidio in metropolitana, è successo a Napoli. Passanti e viaggiatori che questa mattina si trovavano presso la stazione di Montesanto, a due passi dalla centralissima via Toledo, hanno vissuto attimi di panico, a causa di un 46enne di nazionalità straniera che ha tentato di togliersi la vita.

L’uomo dopo aver compiuto il folle gesto, si è visto piombare addosso il treno di turno che incredibilmente si è arrestato prima che potesse travolgerlo del tutto. La fermata quasi miracolosa è stata compiuta dal coraggioso e preparato macchinista che accortosi della presenza dell’extracomunitario, ha saputo controllare la situazione, mettendo appunto la giusta manovra.

Il 46enne ancora scioccato e tramortito è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118, prontamente allertata dalle persone che hanno assistito all’assurda scena. Con poche contusioni e alcuni politraumi, l’uomo se l’è cavata e quindi la tragedia è stata soltanto sfiorata.

Nelle ore successive si sono verificati rallentamenti sulla stessa linea, naturalmente causati dall’incidente. Disagi che hanno suscitato il malcontento dei pendolari, tuttavia perdonabili se si pensa che questa brutta storia di suicidio si è poi trasformata in un semplice episodio di tentato suicidio.

[ads2]