Associazione 3 Febbraio al fianco degli operai immigrati, l’incontro a Scienze Politiche



associazione

Si terrà domani presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli, l’incontro organizzato dall’Associazione 3 Febbraio, da sempre in prima linea per i diritti degli operai immigrati

L’Associazione 3 Febbraio, da anni al fianco degli operai immigrati, annuncia la sua vittoria. In una nota, ha affermato con grande soddisfazione di aver appreso dalla squadra mobile di Napoli dell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 6 persone, accusate di sfruttare operai bengalesi di S. Antimo nelle fabbriche. L’associazione 3 Febbraio infatti aveva denunciato le condizioni di sfruttamenti nei confronti di alcuni lavoratori dell’area nord di Napoli.

 

La lotta continua, ha permesso di svelare l’intreccio perverso che lega i criminali locali ai criminali delle stesse comunità immigrate, in questo caso del Bangladesh, ribadendo con forza il rispetto per la dignità di ogni essere umano. Per questo motivo, domani 10 ottobre 2016, alle 12,15 in AULA 3, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Napoli Federico II, in via Rodinò 22, si discuterà del tema e delle ultime vicende che hanno coinvolto l’associazione. L’incontro si terrà durante la lezione del Direttore Marco Musella; interverranno inoltre il prof. Pasquale De Sena, ordinario di Diritto Internazionale presso l’Università Cattolica di Milano e coordinatore per l’Associazione 3 febbraio del collegio di difesa degli operai bengalesi. Saranno presenti gli avvocati del collegio di difesa e alcuni immigrati protagonisti di questa importante battaglia.

Leggi anche