Tentata rapina a Piazza Dante: giovane segnalato al Tribunale dei minorenni
Tentata rapina a Piazza Dante ai danni di una ragazza si è consumata nel corso delle scorse ore. Protagonista della vicenda un 13enne, fermato dalle forze dell’ordine pochi minuti dopo.
Tentata rapina a Piazza Dante: la vicenda
Un 13enne ha tentato di sottrarre illecitamente il cellulare dalle mani di una ragazza nei pressi della stazione di Montesanto, da cui era scesa.
Il giovane ha utilizzato una pistola, rivelatasi poi giocattolo, contro la vittima con l’obiettivo di rapinarla. Come riportato dalla testata giornalistica NapoliToday, però, il 13enne è stato, poco tempo, raggiunto e fermato dalle forze dell’ordine.
Il ragazzo, nel momento in cui è stato rintracciato, era intento a liberarsi dell’arma, tentando di distruggerla.
Il 13enne è stato, dunque, segnalato al Tribunale dei Minorenni con l’accusa di tentata rapina a mano armata. Non solo, lo stesso ragazzo, solo pochi mesi fa, era stato intercettato per strada in possesso di un manganello telescopico.
Nel corso dei controlli a parte dei Carabinieri in tutta la zona di Piazza Dante e del centro della città, altri giovani sono stati fermati. Tra questi, due minorenni che dovranno rispondere per furto all’interno di una profumeria e un 18enne alla guida di una macchina di grossa cilindrata senza essere in possesso della patente.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Minacce da parcheggiatore abusivo: “Se non mi dai i soldi, ti uccido”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO