4 Luglio 2025

Temptation Island 2025: cosa è successo nella prima puntata

Temptation Island 2025: primo impatto e colpi di scena nella puntata del 3 luglio su Canale 5

sonia m screen witty

Temptation Island 2025

Temptation Island 2025 torna in prima serata ed è subito un successo. La prima puntata del 3 luglio su Canale 5 ha subito generato grande fermento. Con 3,45 milioni di spettatori e uno share del 27,8%, Temptation Island 2025 ha stabilito un record di ascolti, surclassando Don Matteo 13 e raddoppiando i risultati dello scorso anno.

Ma cosa è successo nella prima puntata?

Le novità della nuova edizione

La nuova edizione di Temptation Island 2025 si apre con la più grande novità. Il villaggio che ospiterà fidanzati e tentatori è il resort Calalandrusa Beach & Nature, a Guardavalle Marina (CZ) in Calabria. La produzione saluta dopo tanti anni la Sardegna.

Dopo la presentazione delle coppie e il tradizionale “reveal” dei single i concorrenti si sono separati nei due villaggi. Per la prima volta un solo tentatore, Flavio Ubirti (24), è stato quello più gettonato. Denise, Sonia e Valentina lo hanno notato ma Flavio ha già detto segretamente di apprezzare la Denise.

Una coppia già al capolinea a Temptation Island

Sonia M. (48) e Alessio (39), fidanzati da 8 anni, hanno dominato la scena. Alessio senza alcuna timidezza ha subito confessato di avere molti dubbi sui suoi sentimenti. “Forse non l’ho mai amata, ho confuso gratitudine con amore” ha raccontato ai compagni di viaggio.

Lo scontro è immediato: Sonia M., dopo aver visto i video, richiede un falò di confronto anticipato. Alessio, in lacrime, rifiuta di partecipare. La donna decide di abbandonare il programma… ma non tutto è perduto. I

In una svolta inedita, infatti, le altre fidanzate chiedono che Sonia possa continuare il percorso da sola. Incredibilmente, la produzione acconsente, rendendo il suo caso il primo nella storia del reality.

Crisi esplosiva anche per Antonio & Valentina

Anche Antonio e Valentina, insieme da un anno e convivenza da quattro mesi, vivono momenti di tensione. Valentina lo accusa di essere economicamente dipendente da lei, mentre lui riconosce la sua “debolezza verso le ragazze”.

Il fidanzato vede un video in cui lei lo definisce “mantenuto” e reagisce con rabbia (rompendo un bicchiere). Antonio, allora, minaccia di lasciare il programma. Alla fine, decide però di restare, non senza emozioni forti e lacrime.

La nuova edizione di Temptation Island è già virale

Grazie al mix tra momenti ad alto impatto emotivo, confessioni intime e interazione social (oltre 85.000 tweet nelle prime 12 ore), questa edizione si candida a diventare “la più social” di sempre.

Ti potrebbe interessare anche “Tutte le coppie della nuova edizione di Temptation Island”