TempoReale, arriva il live painting del festival di Sorrento



TempoReale
Foto tratta da art33.it

TempoReale, arriva il live painting alla prima edizione del Sorrento festival dedicato alla cultura e ai giovani illustratori

TempoReale è il nome della nuova iniziativa dell’associazione Gioco, Immagine e Parole creato con la collaborazione dell’Art33-Cultural hub. 

Questa iniziativa avrà luogo nell’ambito della prima edizione di Ricomincio dai libri -Sorrento festival a partire da venerdì 3 maggio presso la Villa Fiorentini.

L’iniziativa è rivolta ai giovani illustratori residenti in Campania, tra i 18 e i 35 anni, che racconteranno graficamente il Festival in… “TempoReale” in una performance estemporanea.

Difatti essi dovranno trarre ispirazione dalle attività, dai volti e dai libri presentati durante la kermesse, e creare un disegno che verrà poi sottoposto ad una giuria.

Le prime tre considerate  migliori saranno pubblicizzate sui social del centro culturale, mentre la prima in classifica otterrà un premio in denaro pari a 150 euro; la premiazione avverrà domenica 5 maggio, l’ultima giornata del festival.

Pesso gli spazi dell’Art33, uno dei primi hub culturali della Campania, verranno esposte tutte le illustrazioni. La partecipazione all’iniziativa é gratuita e gli artisti potranno presentare la propria opera entro le ore 20:00 del 3 maggio. 

Leggi anche