9 Febbraio 2016

Temporali a Napoli, torna il maltempo

Temporali

Dopo settimane dal sapore primaverile, questa sera tornano i temporali: allerta meteo a Napoli e in tutta Italia, a causa dell’arrivo di Panta Rei

[ads1] Le giornate serene stanno per finire. Da stasera, infatti, il meteo subirà una consistente variazione; il ciclone Panta Rei è in procinto di colpire Napoli e tutta l’Italia. Da questa sera è previsto l’arrivo di una grande perturbazione, che porterà temporali ovunque, con neve sulle alte quote. Anche la temperatura si abbasserà, con temperature minime che raggiungeranno anche i 2 gradi sotto lo zero nel Settentrione (a Napoli, invece, non dovrebbero scendere al di sotto dei 7-8 gradi).

Inoltre, è stato emesso un avviso di allerta per le condizioni metereologiche da stasera alle ore 20, e per le 24 ore successive, a causa del vento forte e delle ingenti precipitazioni attese. Il ciclone continuerà la sua attività almeno fino all’inizio della prossima settimana, e potrà causare disagi di natura idrogeologica.

Specialmente per stasera, dunque, si consiglia fortemente di preparare gli ombrelli e gli impermeabili nel caso in cui fosse necessario uscire da casa.

[ads2]