6 Luglio 2022

Temperature previsioni agosto: cosa ci dobbiamo aspettare

Gli esperti parlano di vacanze a rischio per molti italiani a cause delle alte temperature ma cosa c'è da aspettarsi dalle previsioni del mese di agosto?

Gli esperti parlano di vacanze a rischio per molti italiani a cause delle alte temperature ma cosa c’è da aspettarsi dalle previsioni del mese di agosto?

TEMPERATURE PREVISIONI AGOSTO – Arriveranno ripetute ondate di caldo direttamente dal deserto del Sahara, questo comporterà un incremento di almeno 5 o 6° rispetto alle temperature a cui ci stiamo abituando in questi giorni.

Sono giunte, direttamente dagli esperti, le nuove previsioni stagionali del Centro Europa per il mese di Agosto e parrebbe che, stando alle proiezioni climatiche effettuate sul lungo periodo, saremmo di fronte a un’estate caldissima.

Tra la fine del mese di luglio e l’inizio di quello di agosto è quasi certo un aumento delle correnti calde provenienti dal centro dell’Africa, correnti che spazieranno poi su tutta l’area Mediterranea.

Un caldo che non porterà miglioramenti neanche dal punto di vista della siccità, minaccia concreta già oggi nel nostro Paese.

Ad ogni modo, la grande energia messa in gioco dal caldo, considerando anche i contrasti termici, andrà a generare forti temporali, con grandinate e vento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Meteo, l’afa ha i giorni contati: ecco quando cambierà il clima

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E