4 Luglio 2022

Meteo, l’afa ha i giorni contati: ecco quando cambierà il clima

meteo

Meteo, buone notizie per gli amanti delle temperature miti: Caronte darà tregua alla Penisola italiana. In arrivo piogge e calo delle temperature: ecco dove e quando

Meteo, in arrivo buone notizie per gli italiani che amano le temperature miti e che stanno soffrendo l’afa di questi giorni di caldo infernale.

L’Italia, infatti, avrà presto una tregua dall’asfissiante Caronte, responsabile delle temperature nettamente sopra la media stagionale di queste ultime settimane.

Nel corso della settimana, infatti, e precisamente tra mercoledì e giovedì, dall’Europa nord-orientale scenderanno verso l’Italia correnti più fresche, che porteranno ad un vertiginoso crollo delle temperature, anche di 10°.

Autore di queste confortanti previsioni, Antonio San, direttore de iLMeteo.it.

E, se oggi il caldo continuerà ad imperversare un p’ ovunque, già in serata qualche rovescio potrebbe verificarsi sulle regioni del nord Italia: Piemonte, Lombardia e Veneto.

L’incontro tra l’aria torrida preesistente e quella fresca determinerà importanti rovesci – possibili anche grandinate – che dal Nord si sposteranno lentamente verso il Centro Sud entro venerdì.

Quindi, ancora un po’ di pazienza per i prossimi giorni: da venerdì le temperature potrebbero scendere anche di 10°.

Non perderti nessuna news! Per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.