16 Luglio 2022

Temperature emergenza caldo: da lunedì picchi di 40 gradi

weekend rovente Temperature emergenza caldo

Temperature, emergenza caldo: da lunedì picchi di 40 gradi su tutto il territorio regionale, preoccupazione per le categorie fragili

Temperature, emergenza caldo: da lunedì picchi di 40 gradi su tutto il territorio regionale, preoccupazione per le categorie fragili.

Le temperature tornano a salire in tutta Italia già da questa notte: il rialzo è stato avvertito distintamente dai cittadini alle prese con caldo e afa.

Ma la situazione andrà peggiorando nelle giornate di lunedì e martedì: infatti proprio dal 18 luglio in tutta la Regione Campania si sfioreranno i 40 gradi centigradi: due giorni di fuoco insomma che preoccupano non poco soprattutto per gli anziani e le categorie fragili che sono tra le persone più a rischio esposizione a queste temperature.

La situazione dovrebbe iniziare leggermente a migliorare da mercoledì pomeriggio dove la massima scenderà attorno ai 33 gradi, concedendo per diversi giorni una piccola tregua: ma si teme per il mese di Agosto che si prefigura tra i più caldi della storia.

Fonte previsioni, i colleghi del Il Meteo.it

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Mergellina, lotta agli ormeggi abusivi

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).