21 Luglio 2016

Temperature elevate, assistenza per tutti i cittadini di Napoli

napoli

Assistenza gratuita no stop e supporto in città. Il “Piano Caldo” arriva in soccorso degli anziani e dei senzatetto a Napoli

[ads1]

Le temperature davvero troppo elevate di quest’estate 2016 mettono in pericolo la salute di tutti, soprattutto quella degli anziani. Per questo motivo, il comune di Napoli ha deciso di assistere i cittadini per attraversare al meglio il caldo afoso. Servizio call center attivo h 24, informazioni sempre aggiornate sulle ondate di calore, distribuzione di particolari ventagli, accoglienza diurna e una mappa che indica i posti in cui sono presenti le fontanelle pubbliche per refrigerarsi: sono questi i punti fondamentali del “Piano Caldo”, predisposto dall’assessore al Welfare del comune di Napoli per tutelare gli anziani e i senzatetto. La centrale telefonica raccoglierà tutte le segnalazioni e le richieste d’aiuto 24/24h. Le unità mobili saranno presenti costantemente sul territorio a supporto di chi è in difficoltà, la Protezione Civile aggiornerà in tempo reale sulle ondate di calore e i volontari si occuperanno della distribuzione dei ventagli, chiamati acquazone.

Call center per le emergenze: 081/5627027

Luoghi di ristoro: La Locomotiva Onlus (Salita Mauro 21, Napoli), Fondazione Massimo Leone, Chiesa Santa Maria La Palma, Ambulatorio “Beato Luigi Palazzolo” e Dedalus.

[ads2]