3 Aprile 2024

Telecamere per i rifiuti in strada Gragnano: installate le ”fototrappole”

Il sindaco ha deciso di installare le cosiddette “fototrappole”, per cogliere i trasgressori in flagrante

Ambiente e sicurezza

telecamere per i rifiuti in strada

TELECAMERE PER I RIFIUTI IN STRADA GRAGNANO- L’abbandono dei rifiuti in strada è diventato un fenomeno tanto diffuso quanto preoccupante. Cittadini incivili sversano in strada la loro spazzatura, incuranti delle regole. A Gragnano in provincia di Napoli, il sindaco Nello D’Auria, ha intrapreso una vera e propria battaglia nei confronti dei trasgressori. L’amministrazione comunale, con a capo il sindaco, ha disposto l’installazione di telecamere, che fungono da “fototrappole”, che saranno stanziate in varie zone della città, specie nelle aree più popolate. Lo scopo è quello di individuare coloro che abbandonano i rifiuti in strada e multarli.

Telecamere per i rifiuti in strada Gragnano: le parole del sindaco D’Auria

Questo fenomeno dilagante è oggetto di interesse e preoccupazione da parte del sindaco, sin da quando ha avuto inizio il suo mandato. “Tolleranza zero nei confronti di questi comportamenti”. Il problema non può essere sottovalutato, perchè non solo danneggia l’ambiente ma anche ”il tessuto sociale della nostra comunità, degradando la bellezza naturale del nostro paese e compromettendo la qualità della vita dei nostri cittadini” ha dichiarato il sindaco.

I cittadini hanno il dovere di assumere un atteggiamento responsabile di fronte al problema della gestione dei rifiuti, che deve avvenire responsabilmente. ”È fondamentale adottare comportamenti consapevoli e rispettosi dell’ambiente, proteggendo così il nostro territorio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Giugliano, 17enne accoltellato e preso a bastonate: agguato dopo la rissa