20 Marzo 2021
Tela restaurata di San Francesco da Paola, domani la riconsegna alla comunità
Cercola, la tela restaurata di San Francesco da Paola sarà riconsegnata domani alla comunità
L’antica tela restaurata di San Francesco da Paola, facente parte dell’ex Cappella dei Principi Filangieri, domani sarà riconsegnata alla comunità di Cercola.
La tela negli ultimi mesi ha subito un intervento di restauro da parte della OCRA Restauri – Opere di Conservazione e Restauro d’Arte, ed è tornata ai suoi meravigliosi colori brillanti e all’antico splendore.
Domani mattina, 21 marzo 2021, ci sarà la riconsegna del quadro alla comunità di Cercola, prima della messa domenicale nella parrocchia Immacolata e Sant’Antonio. L’appuntamento è alle 10.45, a seguire alle 11.30 ci sarà la consueta celebrazione liturgica ed esposizione della targa.
Alla cerimonia interverranno i restauratori, che spiegheranno gli interventi svolti sulla tela. In più saranno presenti il Sindaco Vincenzo Fiengo, l’ass. alla Cultura Antonella Ferraro, il discendente della famiglia Filangieri, Giovanni Rossi Filangieri.
La cerimonia verrà svolta nel rispetto delle norme anti-contagio covid-19 e fa parte di uno degli eventi organizzati per la III edizione del Premio Cesare Filangieri. La parrocchia potrà ospitare solo 90 persone, si consiglia di arrivare e prendere posto in tempo. Sarà obbligatorio l’uso di mascherina, disinfettante e distanziamento.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cocaina nel bucato: maxi sequestro della Polizia Ferroviaria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento