8 Novembre 2016

Teatro Tasso, la chiusura dopo 20 anni

Il teatro Tasso chiude dopo 20 anni di fervida attività. È l’ennesima struttura a Napoli che non resiste alla crisi del settore.

[ads1]

Tempi duri per gli amanti del teatro e della cultura a Napoli. Chiude anche il teatro Tasso, dopo una lunga attività avviata nel lontano 1996. Giampiero Notarangelo, direttore del teatro nonché attore e regista, diffonde su Facebook la triste notizia e si congeda così:

“Grazie Teatro Tasso di avermi accompagnato e condotto fin qui, tra acque calme o tempestose. Ti ho creato io, e sono artefice dei tuoi successi, con la partecipazione di tanti talentuosi artisti, molti dei quali hanno trovato in te il trampolino di lancio, anche se non tutti l’ hanno poi riconosciuto. Ma tu non l’ hai mai recriminato perché sei modesto come chi ti ha creato. Ora però dopo venti anni è giunto il momento della tua rottamazione , ed io non voglio certo fare la fine del protagonista di “Novecento” di Baricco, che affonda con la nave, io continuo a suonare il mio piano saltando su una nuova imbarcazione per salpare verso lidi sempre più entusiasmanti.”

Il passato fa spazio al futuro. L’avventura di Notarangelo continua all’istituto Denza di Posillipo, in discesa Coroglio, dove vige la nuova sede della sua storica scuola di recitazione per aspiranti giovani attori e attrici, attiva già al Parco Margherita e ai Colli Aminei dal 1985.

[ads2]