Teatro Palapartenope: tutti gli eventi teatrali previsti dopo Natale

Teatro Palapartenope

Teatro Palapartenope: previsti diversi eventi teatrali da Madagascar- A Musical adventure alle opere teatrali Romeo e Giulietta o La Divina Commedia-Musical

Teatro Palapartenope ha annunciato una vasta gamma di eventi teatrali, musical e concerti previsti per la stagione 2017-2018.

Il primo evento musical è Madagascar- A Musical adventure previsto il 23 dicembre.         Ispirato all’omonimo film d’animazione edito dalla Dreamworks studios nel 2005, il musical è un inno all’amicizia dedicato a un pubblico di ogni età, una traversata oceanica che porterà gli spettatori dallo skyline dei grattacieli di New York alle spiagge della lontana isola dell’Oceano Indiano.

Nel giorno di Santo Stefano invece debutterà il nuovo concerto del cantante Gigi d’Alessio nel suo “Gigi d’Alessio live tour 2017-2018” con l’album “24.02.1967” uscito dopo il Festival di Sanremo.

Di natura diversa è invece “Testastorta” di Tobia Rossi tratto dal romanzo “Testastorta” della scrittrice israeliana Nava Semel. L’opera, rivolta alle scuole, narra la storia di un ragazzo, Tommaso, durante la Seconda Guerra Mondiale in Italia settentrionale. Tommaso viene accolto da due donne con un passato oscuro che lo ospitano nella loro casa di campagna. Una notte il nostro protagonista avverte un rumore misterioso in soffitta, così inizierà a fantasticare su cosa ci fosse in quella stanza.

Invece il giorno 1 febraio sarà la prima napoletana del concerto Nek Max Renga- il Tour ove i tre cantanti Max Pezzalli, Francesco Renga e NEK si esibirenno assieme sul palco.            Per tutta la durata dello spettacolo, i tre reinterpreteranno i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.

Dal giorno 8 al 11 febbraio 2018 ci sarà il musical Divina Commedia- Opera Musical di Andrea Ortis e Marco Frisina. Il musical rividerà per intero il celebre poema scritto da Dante Alighieri con un cast formidabile, proiezioni di ultima generazione animate in 3D, un suggestivo impianto scenografico, oltre 200 costumi, un corpo di ballo acrobatico ed un disegno luci eccezionale.

Il 13 febraio è il turno di Gianni Morandi con il suo concerto Gianni Morandi- Tour 2018 con l’album “D’amore d’autore” e il singolo “Bisogna vivere”.

Invece per il giorno di San Valentino ritorna il celebre show “Romeo e Giulietta- Ama e cambia il mondo”. Il musical, presentato in Italia per la prima volta nel 2013 a Verona, rivede con danza e musica l’opera del drammaturgo inglese William Shakespeare con le musiche di Gérard Presgurvic e la regia di Giuliano Peparini.

A concludere questa prima fase è Riki il 5 marzo al Palapartenope con RIKI TOUR 2018 con gli ultimi singoli del cantautore vincitore del disco di platino 2017 per la canzone “Perdo le parole”.