Sorteggio Europa League: sarà Napoli-Lipsia la sfida dei sedicesimi



sorteggio

Il sorteggio di Nyon ha decretato la prima avversaria del Napoli in Europa League: sarà il Lipsia. Tutte le sfide dei sedicesimi

Sarà Napoli-Lipsia: questo l’esito del sorteggio di Nyon.

Sfida tutt’altro che semplice per gli azzurri di Maurizio Sarri, che stanno vivendo un periodo di appannamento dovuto ai pesanti infortuni di Milik, Ghoulam ed Insigne (che pare recuperato per il prossimo turno di Campionato contro il Torino).

Il club tedesco, nato nel 2009 e partito dalla quinta divisione della Lega tedesca, ha raggiunto in sette anni la Bundesliga e si è qualificato per la prima volta in Champions League al termine del campionato 2016/2017. Questa è la sua prima Europa League.

Nel girone di Champions League appena disputato, il Lipsia ha conquistato 7 punti, arrivando terzo dopo il Besiktas ed il Porto.

Attualmente è seconda in campionato, a -8 dal fortissimo Bayern Monaco. Ottimo il percorso della giovanissima squadra tedesca: quarto attacco della Bundesliga con 24 reti, ma sesta peggior difesa.

Come il Napoli, anche il Lipsia approda all’ EL dopo l’eliminazione dai gironi di Champions League.

La SSCN presenta l’avversario sul suo sito ufficiale:

SOCIETA’:Presidente: Oliver Mintzlaff, Allenatore: Ralph Hasenhuttl. Stadio: Red Bull Arena (44.345 posti)

LA ROSA: Portieri: Coltorti, Kohn, Mvogo, Gulacsi – Difensori: Bernardo, Orban, Urbamecano, Konatè, Klostermann, Schmitz, Halstemberg, Compper – Centrocampisti: Sabitzer, Keita, Ilsanker, Kaiser, Laimer, Demme, Kampl – Attaccanti: Poulsen, Forsberg, Werner, Bruma, Augustin, Palacios“.

La partita di andata si svolgerà il 15 febbraio, quella di ritorno si disputerà il 22.

Di seguito tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi:

Borussia Dortmund-ATALANTA
Nizza-Lokomotiv Mosca
Copenaghen-Atletico Madrid
Spartak Mosca-Athletic Bilbao
Aek Atene-Dinamo Kiev
Celtic-Zenit San Pietroburgo
NAPOLI-Lipsia
Stella Rossa-Cska Mosca
Lione-Villarreal
Real Sociedad-Salisburgo
Partizan Belgrado-Viktoria Plzen
Steaua Bucarest-LAZIO
Ludogorets-MILAN
Astana-Sporting Lisbona
Ostersunds-Arsenal
Marsiglia-Braga.

Intanto il Napoli, dopo il pareggio ottenuto in casa con la Fiorentina, riprenderà domani gli allenamenti a Castel Volturno in vista dell’anticipo della 17esima giornata di Serie A contro il Torino, match che si disputerà all’Olimpico sabato 16 Dicembre alle ore 18:00.

 

Leggi anche