6 Dicembre 2023

Taylor Swift persona dell’anno: battuti otto finalisti

Il Time ha scelto lei, escludendo gli otto finalisti, personaggi della scena internazionale

WIKIPEDIA

TAYLOR SWIFT PERSONA DELL'ANNO

TAYLOR SWIFT PERSONA DELL’ANNO-Personaggi di spicco si contendevano questo primato, ebbene per X Time l’unica a meritare il podio è …Taylor Swift. La cantante americana talentuosissima di 33 anni, non si è mai preoccupata troppo di curare i suoi rapporti con i media, ma dopo diversi anni di carriera si è decisa a rilasciare un’intervista, una delle sue pochissime.

Taylor, nella scelta di Time, ha battuto ben otto finalisti. Il presidente Vladimir Putin, il presidente cinese X Jinping, re Carlo Terzo, il capo della Fed Jerome Powell, il Ceo di Open AI Sam Altman e i magistrati che stanno mettendo sotto processo Donald Trump, gli attori e gli sceneggiatori di Hollywood in lotta per il rinnovo del contratto di lavoro, Margot Robbie e Ryan Gosling. 

Nel 2017 la cantautrice si espose, facendo la sua comparsa tra le “Silence Breakers”- Ovvero le donne che avevano avuto il coraggio di denunciare le molestie sessuali subite

Taylor Swift persona dell’anno: per la prima volta una persona dello spettacolo d’intrattenimento

Nel 1927 il Time decise di dedicare per la prima volta la sua copertina ad una persona, un gruppo o un concetto che aveva segnato positivamente o negativamente, l’anno che volgeva al termine. In quella specifica occasione fu il turno di Charles Lindbergh che trasvolò l’Atlantico, da solo.

Nel 1938 fu il turno di Adolf Hitler, l’anno dopo e nel 1942 a Stalin. Altre copertine sono andate al presidente Joe Biden, a Martin Luther King, alla cancelliera tedesca Angela Merkel, a Papa Francesco, a Greta Thunberg e a Elon Musk. L’anno scorso a conquistare l’ambito spazio erano stati il presidente Volodymyr Zelensky.

Taylor Swift rientra tra le 100 donne più potenti al mondo, e si posiziona al quinto posto, dopo Giorgia Meloni, Kamala Harris Christine Lagarde e Ursula von der Leyen.

Quest’anno dunque la rivista ha annunciato la sua decisione. La popstar statunitense ha battuto la concorrenza di Vladimir Putin, Xi Jinping e Barbie.

Il direttore del Time, Sam Jacobs ha dichiarato che il compito di scegliere la persona dell’anno non è affatto semplice. Occorre fare la scelta giusta, tenendo conto di chi ha effettivamente rappresentato le persone nel mondo. Ebbene quest’anno la scelta è ricaduta su colei che ha ”portato la luce nel mondo”, durante quest’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 23: la confessione di un ex allievo