4 Novembre 2016

Taxi carissimo a Napoli: 40 euro per 3km

Il leader di una Onlus per la difesa degli animali ha pagato ben 40 euro per viaggiare in taxi dall’aeroporto di Capodichino al Tribunale di Napoli. Lui sporge denuncia

[ads1]
E’ costato carissimo il tragitto in taxi dall’Aeroporto di Capodichino al Tribunale di Napoli ad  Enrico Rizzi, 26 anni, responsabile della Onlus per la difesa degli animali Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali

L’uomo, giunto ieri all’aeroporto napoletano, ha deciso di servirsi di un taxi per recarsi al Tribunale di Napoli, in Piazzale Falcone e Borsellino, per partecipare al processo del cane Spike, barbaramente ucciso e bruciato vivo nel 2014 a Pozzuoli. La distanza tra i due luoghi è in totale di 3 km e mezzo. E mai il passeggero avrebbe immaginato che quella corsa gli sarebbe costata tanto: ben 40 euro.

L’uomo, attonito, ha deciso di sporgere denuncia nei confronti della cooperativa di appartenenza del taxi, il “Consorzio Eurotaxi 2000”, fornendo una sommaria descrizione fisica del tassista, un uomo di circa 50 anni.

La risposta, pervenuta dal responsabile del Consorzio Eurotaxi a seguito delle proteste di Enrico Rizzi, sa di beffa: Non possiamo individuare il tassista sulla base dei dati fornitici dal passeggero servirebbe il numero del Corso pubblico, che è visibile in ogni taxi. Siamo rammaricati per l’ accaduto e faremo una comunicazione ai nostri associati. Ma ai passeggeri raccomandiamo di identificare sempre l’ auto pubblica sulla quale salgono con il numero di Corso pubblico”.

Molto dura invece la replica del danneggiato: “Arrivare a Napoli ed ottenere ciò come ingresso in città certamente non è il massimo dell’accoglienza. Faccio un sincero appello al comune di Napoli ed alla società Consorzio Euro Taxi 2000 affinché, una volta individuato questo delinquente, provvedano immediatamente a ritirargli la licenza. Persone come lui danneggiano l’immagine della vostra splendida città. Non voglio neppure immaginare quanti soldi sarebbero stati chiesti se al mio posto ci fosse stato un turista straniero”

[ads2]