Tavecchio a Radio Marte: “Covid falsa campionato. Default vicino”
Tavecchio interviene ai microfoni di Radio Marte: “Campionato falsato dal coronavirus. Rischio default del sistema è dietro l’angolo”
Tavecchio interviene ai microfoni di Radio Marte, in merito alla questione coronavirus nel calcio.
Il caso Genoa, esploso dopo la partita al San Paolo contro il Napoli, ha acceso i riflettori su un timore che tutti nutrivano, pur senza esplicitarlo a voce alta.
Questo l’intervento dell’ex Presidente della Figc, Tavecchio:
“Quattordici positivi in una squadra rappresentano un grosso problema. Ci troviamo al cospetto di due ordini di problemi differenti, ambedue gravi: uno di tipo sanitario, l’altro di tipo economico.
Il Campionato risulta falsato dall’emergenza coronavirus: ci sono squadre che potrebbero trovarsi nella condizione di non poter schierare gli 11 giocatori.
D’altro canto, la chiusura del campionato provocherebbe, numeri alla mano, il default dell’intero sistema, già gravato dai mancati introiti relativi allo stadio.
Si potrebbe pensare ad un piccolo lockdown calcistico, con la sospensione del campionato per 14 giorni. Qualora il contagio si fosse esteso ai calciatori del Napoli, non vedo come si possa non sospendere”.
Tavecchio chiosa: “Combatto da tempo per una riformulazione del campionato: a mio avviso, dovrebbero esserci 18 squadre in A e 18 in B.
Certo, la situazione è drammatica e qualsiasi decisione, in un contesto come questo, risulta difficile e foriera di problemi. Non vorrei essere al posto di chi deve prendere decisioni in questo periodo storico“.
Per restare sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, De Magistris vs De Luca: “Si assuma responsabilità!”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, resta altissimo numero contagi in Campania. Il bollettino
Lascia un commento