14 Maggio 2020

Tassisti scendono in piazza a Napoli

Foto Ilgolfo24.it

tassisti

I tassisti scendono in piazza a Napoli per protestare contro l’abbandono da parte delle istituzioni durante le varie fasi dell’emergenza coronavirus

L’emergenza coronavirus ha colpito tutte le categorie, mettendo quasi del tutto in ginocchio l’economia italiana. Oggi scendono in piazza anche i tassisti napoletani, che lamentano l’abbandono da parte delle istituzioni all’intera categoria.

Davanti alla prefettura di Napoli, i tassisti chiedono un tavolo di confronto al prefetto. I tassisti, con tutti i trasporti, sono stati dichiarati dall’inizio dell’emergenza servizi essenziali e hanno continuato a lavorare dalla fase 1 alla fase 2, con tutti i rischi del caso e con i guadagni ovviamente sempre più esigui, dato il momento di lock down per l’intera popolazione italiana.

Ciro Langella, consigliere comunale di Napoli (Gruppo Misto) e delegato ai trasporti non di linea del Comune, ha lasciato alcune parole al quotidiano Il Roma, nelle quali ha richiesto l’intervento di Governo e Regione, per non lasciare al collasso l’intera categoria. Non è l’unica categoria ad aver dichiarato di essere stata abbandonata dalle istituzioni, addirittura oggi i tassisti napoletano hanno deciso di dichiarare l’assemblea spontanea.

Continua a seguirci sui nostri canali social: facebook, instagram e twitter.

Leggi anche Decreto Rilancio, tutto ciò che c’è da sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.