2 Maggio 2019

Tartaruga decapitata, atti vandalici alla Mostra d’Oltremare

Fonte sito ufficiale Mostra D'Oltremare

Tartaruga decapitata mostra d'oltremare

Atti di vandalismo alla Mostra d’Oltremare: importunano e decapitano una tartaruga nella zona del laghetto

Nella giornata di ieri, mercoledì 1 maggio, un gruppo di ragazzini avrebbe ucciso una tartaruga nella zona del laghetto della Mostra d’Oltremare. I ragazzi avrebbero, dapprima infastidito con un bastone, e poi decapitato, il povero animale, il tutto per “gioco”.

A denunciare l’accaduto è una ragazza su Facebook, dopo aver contattato la Mostra. La giovane ha segnalato l’episodio, invitando a sorvegliare meglio un’area del complesso spesso bersaglio di atti vandalici, nonostante sia habitat di specie protette come il rospo smeraldino.

Molti visitatori, infatti, disturbano gli animali lì presenti avvicinandosi per accarezzarli, offrendo cibo -quasi mai consono-, e stuzzicandoli nel peggiore dei casi con l’intento di far loro del male.

Le condizioni del laghetto Fasilides, inoltre, risulterebbero critiche. Mozziconi e rifiuti di plastica che galleggiano nell’acqua sono all’ordine del giorno e il problema si acuisce in concomitanza di eventi e iniziative con grande affluenza di pubblico.

Stando a quanto riportato dalla ragazza che ha assistito alle sevizie sulla tartaruga, la segreteria della Mostra d’Oltremare le avrebbe assicurato che l’area è già controllata da apposito sistema di sorveglianza e che l’accaduto, passato inosservato, sarebbe stato notificato alla vigilanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.